Iniziativa per la piazza finanziaria: la tua firma conta
Abbiamo 18 mesi per raccogliere 100’000 firme valide. Perché l’iniziativa per la piazza finanziaria abbia successo, abbiamo bisogno di numerosi volontari impegnati nella raccolta delle firme!
Scarica
Indicazioni per compilare correttamente i moduli di raccolta firme
Un modulo per ogni comune
Su ogni modulo possono firmare solo persone aventi diritto di voto nello stesso comune politico. Nelle città , tutti i codici postali appartenenti a un comune politico sono considerati come un’unica entità (ad esempio, tutti i CAP che iniziano con 80… appartengono alla città di Zurigo). In caso di dubbio, utilizza un nuovo modulo per evitare firme invalide.
Sono valide solo le firme autografe
Tutte le informazioni – nome e cognome, data di nascita, indirizzo di domicilio e firma – devono essere compilate a mano dalla persona firmataria, preferibilmente in stampatello per garantire una buona leggibilità . I campi relativi alla data di nascita e all’indirizzo di domicilio possono essere compilati da un’altra persona o con una macchina da scrivere se necessario. Importante: i segni di ripetizione ("") sono consentiti solo nel campo «Indirizzo di domicilio». Usa esclusivamente una penna blu o nera.
Invio dei moduli per posta
Le firme per un’iniziativa devono essere raccolte su carta – una presentazione online non è possibile (a differenza delle petizioni). Spedisci i moduli compilati il prima possibile per posta, affinché possano essere verificati in tempo. Assicurati che siano completi e non danneggiati perché i moduli strappati non sono validi.
Indirizzo postale per l’invio
L’indirizzo esatto per la spedizione si trova sul modulo di raccolta firme. Non saranno accettati fax o scansioni.